INVIO FORMAZIONE, RISULTATI E CLASSIFICHE SU FANTACALCIO.IT

Intanto la prima notizia è che si continua! Sarà il 10° anno, quindi traguardo importante.

Seconda notizia: cambierà il software di gestione. Fantacalcio Manager, utilizzato dagli albori fino allo scorso anno, sarà accantonato per una nuova casa: FantaGazzetta, per chi non lo sapesse, aveva acquistato il marchio e il dominio fantacalcio.it e da quest’anno ha riattivato tutto. In pratica è sempre FantaGazzetta, ma con il nome ufficiale Fantacalcio. Questo comporterà soprattutto una gestione diversa dei voti (non più gazzetta+corriere, ma appunto solo i voti di fantacalcio.it) e i risultati saranno calcolati istantaneamente. Sarà possibile seguire la lega e la propria squadra o dal sito o dall’app (molto comoda tra l’altro).

Qualche aggiustamento al regolamento sarà necessario con l’integrazione di quello di fantacalcio.it Basta quindi con calcoli “manuali” e tempi di attesa. Nei prossimi giorni studierò meglio il sistema per verificare che sia possibile mantenere inalterato il format e le competizioni (in particolare le coppe), ma già da oggi posso ufficializzarvi che potremmo avviare tutto l’iter delle riconferme ed eventuali nuovi ingressi (o squadre B).

Che fine farà l’attuale sito della lega? Resterà in piedi e servirà comunque come canale per le comunicazioni ufficiali. Sarà alleggerito di tutto ciò che sarà possibile consultare nella nuova piattaforma, mantenendo quindi lo stretto necessario (regolamento, classifiche, comunicazioni, mercato). Invariata la formula dell’asta di inizio anno e le modalità del mercato libero (che però sarà molto più limitato per questioni di tempo da dedicarci per il sottoscritto)

RICONFERME

Chi volesse già confermare la propria presenza, al netto delle novità descritte e dei dettagli che poi saranno più chiari nelle prossime settimane, può già farlo nella chat di whatsapp oppure con un commento a questo post o, come sempre, via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fino al 31 luglio sarà quindi possibile mantenere la propria squadra e la propria serie, dal 1 agosto si valuteranno poi eventuali nuovi innesti. A prestissimo!

 

Devi essere registrato per poter commentare

Albo d'Oro

Scudetto

 

Campionato

scudetto

2011 AC Red&Blue A.C. RedBlue
2012 Karalis FC karalisfc 2016 3 def
2013 US Tolentino tolentinotr
2014 Cartesion f.b. cartesionmlf
2015 Karalis FC karalisfc 2016 3 def
2016 Giotto&Co. giotto
2017 Giotto&Co. giotto
2018 FantaPescara fantapescara
2019 Dinamo Erceg dinamoerceg
2020 Karalis FC karalisfc 2016 3 def