INVIO FORMAZIONE, RISULTATI E CLASSIFICHE SU FANTACALCIO.IT

Archiviata la lunghissima stagione da poco conclusa è già tempo di programmare il nuovo campionato.

 

RICONFERMA DELLA PROPRIA PARTECIPAZIONE
Per i fantamanager che hanno partecipato alla passata stagione sarà possibile confermare la propria presenza fino alla mezzanotte del 13 settembre 2020, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite whatsapp.

 

NUOVI UTENTI
Eventuali nuovi utenti che volessero entrare nella lega potranno fare richiesta inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando:
- il proprio nome
- il nome squadra
. lo stemma di squadra
- l’indirizzo e-mail associato al proprio account su fantacalcio.it, necessario per poter essere invitati.

Tuttavia, solo dal 14 settembre potranno essere formalizzate eventuali nuovi iscrizioni a patto che vi siano posti liberi nella lega. In caso non ve ne fossero, i nuovi iscritti saranno inseriti in un’apposita lista d’attesa da cui attingere in caso di necessità.

 

QUANDO INIZIA LA NUOVA STAGIONE
L’avvio della Master League Fantacalcio sarà in occasione della quarta giornata di serie A reale, vale a dire in occasione del weekend del 17-18 ottobre 2020, per terminare (salvo imprevisti non pronosticatili al momento) in occasione della trentaseiesima giornata di serie A reale, ovvero il 12 maggio 2021.

 

ASTA INIZIALE
Le tornate a buste chiuse per la composizione delle rose si svolgeranno dopo la chiusura del calciomercato reale, che quest’anno cade lunedì 5 ottobre 2020.
Salvo imprevisti, le tornate si svolgeranno ogni giorno dalle 6.00 alle 22.00, dal 7 ottobre al 14 ottobre 2020.

 

RINNOVI GIOCATORI - Aggiornamento 17 settembre 2020
Per questa stagione non sarà possibile effettuare rinnovi a causa del mancato salvataggio delle rose al termine della passata stagione.

 

ADEGUAMENTI REGOLAMENTARI

Di seguito vengono elencate le sostanziali integrazioni al regolamento, dovute sia all’esperienza della stagione conclusa sia a logiche pratiche di gestione.

- Mancati invii: da questa stagione i mancati invii nelle coppe si tradurranno automaticamente in 3-0 a tavolino, a differenza del campionato dove restano invariate le disposizioni regolamentari. I mancati invii in campionato comunque non andranno a sommarsi a quelli in campionato (pag.4)

- Mercato iniziale (ovvero asta a buste chiuse): sarà possibile, per ogni singola tornata, effettuare offerte solo per 1 portiere alla volta. Chi non rispetterà questa regola sarà punito con una penalizzazione in classifica di 3 punti. Resta invariata la regola per la quale non è possibile fare svincoli durante l’asta iniziale, anche in questo caso la trasgressione si pagherà con 3 punti di penalizzazione, oltre all’annullamento delle assegnazioni e alla non restituzione dei crediti spesi.

- Mercato libero o di riparazione: nel corso delle tornate del mercato libero non si potranno effettuare svincoli diretti, ma occorrerà fare esclusivamente promesse di svincolo, legate ad offerte per giocatori liberi. La trasgressione verrà punita con 2 punti di penalizzazione e l’annullamento di tutte le operazioni della tornata, oltre alla non restituzione dei crediti spesi.

- I giocatori non più in serie A e che dovranno essere sostituiti NON costituiranno slot extra. I giocatori acquistabili durante le tornate di mercato libero restano sempre e comunque 3, senza limitazioni di ruolo.

- Nel caso un giocatore rimanga non assegnato nel corso dell’ultima tornata di mercato libero, nessuna squadra che necessiti di completare la rosa nel ruolo in questione (ad esempio perché deve sostituire un giocatore non più presente in Serie A) potrà comunque tesserarlo, a prescindere che abbia effettuato offerte o meno. Dovrà quindi scegliere un giocatore alternativo.

- Nuovi criteri di qualificazione alle coppe europee. La vincitrice della League Trophy accede ai gironi della Champion’s League della successiva stagione.

Devi essere registrato per poter commentare

Albo d'Oro

Scudetto

 

Campionato

scudetto

2011 AC Red&Blue A.C. RedBlue
2012 Karalis FC karalisfc 2016 3 def
2013 US Tolentino tolentinotr
2014 Cartesion f.b. cartesionmlf
2015 Karalis FC karalisfc 2016 3 def
2016 Giotto&Co. giotto
2017 Giotto&Co. giotto
2018 FantaPescara fantapescara
2019 Dinamo Erceg dinamoerceg
2020 Karalis FC karalisfc 2016 3 def