Conferme prossima stagione entro il 31 luglio 2018

Ultimo turno in Serie A drammatico per la lotta salvezza. Perdono sia Karalis che Falcons, a Giotto quindi basta il punto ottenuto contro AC Mutanda per restare nella massima serie.

La volata promozione in Serie B si chiude con una beffa atroce per Arcanum Talea, blocata sul pari dal già retrocesso Atletico Bahia si vede sorpassare da un super Cartesion che batte 3-0 fuori casa Drughi.

Anche la Serie JR ha regalato degli ultimi 90' al cardiopalma sia per la lotta promozione che per la lotta salvezza. AS Virtus Ferries non va oltre il pari contro Muflo (fanalino di coda) mentre Panormus perde malamente sul campo del già retrocesso Guidano. La spunta proprio Panormus solo grazie ad una migliore FMT e vola in B! Tra le 3 duellanti per la salvezza è Neapolis ad uscire sconfitta, e retrocessa: decisivo il 5-0 subito da King Artù e la concomitante vittoria di Washington contro Real Sud. Proprio quest'ultimo la spunta grazie alla migliore FMT che gli garantisce la permanenza nella serie.

Finale clamoroso in D-League: dopo una stagione vissuta quasi sempre tra le prime 4 è Fight Club a cedere il passo sul più bello. Arrivo a pari merito per 3 squadre (dietro a KingQuaresma e AC Supernova): Spritz, Barrilete e Fight Club. Questi ultimi pagano però una FMT peggiore e finiscono quinti. Incredibile!Anche perchè tutte e 3 finiscono con il perdere i rispettivi incontri, tra l'altro con squadre che non avevano più nulla da chiedere al torneo. Il calcio è strano Beppe...

Champions League. Successo che va ad Ath.kukuxumusu che bissa il trionfo 2014 ed è l'unica squadra ad avere due coppe dalle grandi orecchie in bacheca.Complimenti! Partita senza storia chiusa 2-0.

Europa League. FC Eliachia batte in una finale bruttina i Tori Brianzoli. Decisiva la superiorità numerica per i neo campioni che mettono in bacheca il secondo trofeo dopo la Junior League del 2017. Complimenti!

A lato (o più in basso se navigate in mobile) nella sezione "Campionato" e "Coppe" trovate i link ai tabellini dell'ultimo turno e le classifiche aggiornate di tutte le competizioni.

Di seguito invece tutti i verdetti della stagione con promozioni/retrocessioni e qualificate alle coppe

Leggi tutto...

fantapescara 2017 2018

FantaPescara vince lo Scudetto 2017-2018! Decisiva la vittoria interna che regala, con un turno di anticipo, il meritato successo. Si tratta del secondo titolo nella lega, dopo la League Trophy della scorsa stagione.

Ecco la situazione per quel che riguarda le altre lotte.

Serie A. Da assegnare ancora l'ultimo posto Champions tra Gelsea e Zerutituli, ma la bagarre vera è in zona retrocessione. Clamoroso epilogo che vedrà 4 squadre giocarsi gli ultimi due posti salvezza all'ultima giornata. T.Max parte davanti a quota 40, seguono Giotto e Karalis a quota 38 con i primi avvantaggiati dalla FMT, a ruota Falcons a quota 37. Al momento salve T.Max e Giotto, ma saranno 90' di suspance. Picchipacchi saluta la Serie A e retrocede matematicamente.

Serie B. Matematicamente promosse Dinamo Erceg e Drughi, con i primi che fanno fuori FC Enry dalla lotta promozione grazie alla vittoria dello scontro diretto. Sarà volata a due per il 4° e ultimo posto che vale la Serie A: Arcanum Talea davanti a quota 52, segue Cartesion a quota 51. Lotta salvezza decisa con un turno di anticipo: salvi Tipop e Tori Brianzoli, retrocede Atletico Bahia nonostante una strenua resistenza. Va a fare compagnia alle già retrocesse Real Calvizzano, Aston Villa e AS Pietralata.

Serie JR. Perdono clamorosamente entrambe le contendenti al 4° e ultimo posto promozione. Panormus e Virtus Ferries affronteranno l'ultimo turno divise da 1 punto. In zona retrocessione succede di tutto. Washington si trova incredibilmente scavalcato dalle inseguitrici vede il baratro! Salvo King Artù (44), che ha, si, solo 2 lunghezze di vantaggio proprio su Washington (42) e 1 su Real Sud e Neapolis, ma l'ultima giornata prevede proprio due scontri diretti e frontali tra queste 4: King Artù vs Neapolis e Real Sud vs Washington. In virtù di questa ultima partita King Artù può dormire sonni tranquilli: anche perdendo la sua sfida comunque resterà davanti ad una (se non ad entrambe in caso di parità) le contendenti che si affrontano direttamente.

D-League. Sarà un ultimo turno al cardiopalma per le contentendi alla promozione! Unica certa al momento è KingQuaresma. Gli altri 3 posti se li giocano in 4 raggruppate in 1 punto: Supernova (52), Spritz (51), Barrilete (51), Fight Club (51). Quest'ultima è penalizzata in virtù di una FMT più bassa. Giocheranno tutte fuori casa eccetto Barrilete Cosmico. Non c'è spazio per i calcoli al momento, l'obiettivo per tutte e strappare i 3 punti con ogni mezzo e poi vedere che fanno le altre!

A lato (o più in basso se navigate in mobile) nella sezione "Campionato" e "Coppe" trovate i link ai tabellini dell'ultimo turno e le classifiche aggiornate di tutte le competizioni.

{jcomments on}

Turno infrasettimanale che avvicina FantaPescara allo scudetto: vittoria sul Bayer e +4 su Rohan a due dal termine. Nel weekend potrebbe già esserci la festa per la conquista della Serie A. In zona retrocessione Falcons aggancia Karalis, T.Max perde ancora ma resta a +3 dalla zona rossa, Giotto invece deve recuperare 2 punti. Ancora una piccolissima speranza per Picchipacchi.

In Serie B perdono Arcanum, Cartesion e FC Enry: si stacca quindi Dinamo Erceg con una vittoria che potrebbe blindare il 3° posto. In zona rossa sarà corsa a 3 per evitare l'ultimo posto retrocessione tra Atletico Bahia, Tori Brianzoli e Tipop. Retrocedono matematicamente in JR Aston Villa e Real Calvizzano.

In Serie JR Battipagliese è matematicamente promossa in serie B, e raggiunge quindi Abibi e FC Eliachia. Ultimo posto promozione da giocarsi quindi tra Panormus e Virtus Ferries, entrambe uscite sconfitte. Washington, Neapolis, Real Sud e Sporting Sirc in corsa per evitare gli ultimi due posti retrocessione.

In D-League, KingQuaresma ha ancora due turni per stabilire il record di punti nella storia della lega, unico stimolo ormai rimasto in questa stagione trionfale. Fight Club, Spritz e Barrilete si contendono i due posti promozioni restanti, con AC Supernova, ora al 2° posto, forte di un rassicurante +4 sulle inseguitrici.

ATTENZIONE. Le formazioni vanno inviate entro le 15.00 di sabato 21 aprile.

A lato (o più in basso se navigate in mobile) nella sezione "Campionato" e "Coppe" trovate i link ai tabellini dell'ultimo turno e le classifiche aggiornate di tutte le competizioni.{jcomments on}

Mancano soltanto tre turni al termine della stagione, con 9 punti a disposizione sono aperte ancora diverse lotte nelle varie serie.

Serie A. Si gioca una partita a due per lo scudetto tra FantaPescara e Rohan, divise da 4 punti. Le rispettive vittorie di questo turno avvantaggiano la capolista. Lotta retrocessione che vede uscire di scena AC Mutanda, matematicamente retrocesso. Ci entra invece con tutte le scarpe T.Max, inguaiato dalla sconfitta nello scontro diretto contro Bayer. Ath.kukuxumusu (3°), Gelsea (4°) e Zerutituli (5°) in lotta per i posti Champions.

Serie B. Lotta promozione che regala sempre volate finali da brivido. Dinamo Erceg (49), Arcanum (49), Cartesion (48) e FC Enry (47) si giocano gli utlimi due posti. I primi due verosimilmente saranno di Rayo Tucano e Drughi, nonostante gli stop di questo turno. AS Pietralata matematicamente retrocesso. 

Serie JR. FC Eliachia-Abibi sono matematicamene promosse in Serie B. Battipagliese mette al sicuro il 3° posto, mentre sarà sprint finale tra Panormus e Virtus Ferries, divise da un solo punto. Guidano FC matematicamente retrocesso in D-League. Neapolis e Sporting Sirc nutrono ancora qualche speranza, ma devono tifare contro Real Sud e King Artù, che con le vittorie di questo turno prendono una boccata d'ossigeno fondamentale per la salvezza.

D-League. Con KingQuaresma già in vacanza da dominatore della serie, restano da spartire gli altri 3 posti promozione. Si regala una possibilità Barrilete Cosmico, a sole due lunghezze dal quarto posto occupato ora da Spritz. Più al sicuro Fight Club (+5) e AC Supernova (+4), ma attenzione ad abbassare la guardia.

Champions. Nel ritorno delle semifinali FantaPescara rimonta il 5-4 dell'andata contro Rayo Tucano e, vincendo 2-1 in casa, accede alla finale in virtù dei gol segnati in trasferta. Sfiderà Ath.kukuxumusu, che ha sbrigato la pratica Rohan abbastanza agevolmente dopo il 3-1 dell'andata: ininfluente la sconfitta per 0-1.

Europa League. FC Eliachia non tradisce i bookmakers e batte, seppur di misura, Falcons dopo il 3-3 dell'andata. L'altra finalista è però Tori Brianzoli! Grandissima vittoria per 2-0 contro la corazzata Abibi dopo il 4-4 dell'andata, rompe i pronostici di una finale annunciata tra le migliori due della Serie JR e si regala una finale europea.

ATTENZIONE. Si gioca l'ultimo turno infrasettimanale dell'anno: formazioni entro le 20.45 di martedì 17 aprile.

A lato (o più in basso se navigate in mobile) nella sezione "Campionato" e "Coppe" trovate i link ai tabellini dell'ultimo turno e le classifiche aggiornate di tutte le competizioni.

Leggi tutto...

A quattro giornate dalle fine la Serie A potrebbe incredibilmente riaprirsi. Il margine di vantaggio di FantaPescara su Rohan si riduce a 4 punti. Con 12 ancora in palio attenzione alle rimonte! La zona salvezza è intasatissima e la lotta per non retrocedere vede coinolto adesso anche Bayer, inguaiato da Gelsea.

Rayo Tucano e Drughi iniziano a vedere lo striscione del traguardo, ma la lotta per la promozione non è certo conclusa. Serie B che si conferma incerta fino all'ultimo con ben 4 squadre racchiuse in 1 punto e in lotta per gli altri due posti.

Abibi si riprende la testa della Serie JR, e in coppia con FC Eliachia potrebbe festeggiare la promozione matematica nella prossima giornata. Anche qui a tener banco è la lotta salvezza, da Washington a Sporting Sirc, tutte racchiuse in 3 punti. Matematicamente retrocesso Muflo AC.

KingQuaresam7 vince, con ben 4 turni di anticipo, la D-League! I punti di vantaggio sulla seconda sono saliti a 14. Passerella finale dunque per la capolista, e testa già alla prossima sfida della Serie JR.

MLF CUP - Finale. Una sfida tiratissima finita soltanto ai rigori! Dinamo Erceg batte, a sorpresa e da outsider, la più titolata Rohan The Brave! Primo titolo in bacheca per la Dinamo e grande soddisfazione per la vittoria della coppa di lega.

ATTENZIONE. Questa settimana l'invio formazioni è anticipato alle 15.00 di sabato 14 aprile.

A lato (o più in basso se navigate in mobile) nella sezione "Campionato" e "Coppe" trovate i link ai tabellini dell'ultimo turno e le classifiche aggiornate di tutte le competizioni.

Leggi tutto...

DRAFT 2018

RINNOVI | Lunedì 20/08 h. 12.00

GIRO 1 | Giovedì 23/08 h. 20.00 | Moduli

GIRO 2 | Lunedì 27/08 h. 20.00 | Moduli

GIRO 3 | Giovedì 30/08 h. 20.00 | Moduli

DRAFT | Leggi la guida

Campionato

Serie A

pos. squadra FMT PT  
1 fantapescara FantaPescara 73,484 68 scudettosolo
2 rohan Rohan The Brave 71,295 64 CLG
3 athkukuxumusu Ath.kukuxumusu 71,447 53 CLG
4 gelsea Gelsea FC 70,484 50 CLP
5 zerutituli Zerutituli 69,453 47 ELG
6 bayer Bayer Leverruche 68,712 42 ELG
7 tmax SS T.Max 68,787 40 ELG
8 giotto Giotto&Co. 69,357 39 ELP
9 karalis Karalis FC 68,287 38  
10 falcons Falcons FC 68,938 37  
11 picchipacchi Picchipacchi 67,734 35  
12 acmutanda AC Mutanda 67,400 31  
           
  Classifica completa    
  Tabellini ultima giornata      
    CLG = Gironi Champions      
    CLP = Playoff Champions      
    ELG = Gironi Europa L.      
    ELP = Playoff Europa L.      

 

Coppe

SuperCup

  andata GOL
picchipacchi Picchipacchi 2
giotto Giotto&Co. 1
  Tabellino  
 
  ritorno
giotto Giotto&Co. 1
picchipacchi Picchipacchi 0
   Tabellino  

 

 

Albo d'Oro

Scudetto

 

Campionato

scudetto

2011 AC Red&Blue A.C. RedBlue
2012 Karalis FC karalisfc 2016 3 def
2013 US Tolentino tolentinotr
2014 Cartesion f.b. cartesionmlf
2015 Karalis FC karalisfc 2016 3 def
2016 Giotto&Co. giotto
2017 Giotto&Co. giotto
2018 FantaPescara fantapescara